Prezzo iCLhub
67,00
Prezzo Iva Inclusa

Codice Corso: TUS_2015_LAV8_TSL
Durata: 8 ore

A CURA DI

ATTESTATO

[scopri di più]

Contesto

Percorso di formazione Generale e Specifica ai sensi dell'art 37 comma 2 del Dlgs 81/08 e disciplinato nei contenuti dall'Accordo Stato Regioni in vigore dal 26/01/12 (s.m.i) per tutti i lavoratori impiegati in azienda. La formazione, secondo l'Accordo Sui principi teorici esposti.



Contenuti

[n/d]



Obiettivi

L'obiettivo della formazione, in rispetto dell'Accordo Stato Regioni in vigore dal 26 gennaio 2012 e s.m.i. è fornire conoscenze e metodi ritenuti indispensabili per conoscere i rischi specifici del lavoratore impiegato in aziende catalogate con un livello di rischio basso. Conoscere lutilizzo dei dispositivi di protezione individuale e il quadro normativo che disciplina la sicurezza e salute sul lavoro. La formazione vuole inoltre sviluppare capacità analitiche (individuazione dei rischi), comportamentali (percezione del rischio), fornire conoscenze generali sui concetti di danno, rischio, prevenzione, concetti e approfondimenti legislativi compresi gli organi di vigilanza in materia di sicurezza e salute sul lavoro.



Destinatari

Sicurezza sul Lavoro: IL LAVORATORE IN UFFICIO (Formazione Generale e Specifica)



Metodo

[n/d]



Certificazione

Attestato emesso da Ente riconosciuto come Soggetto Formatore sulla base dell'Accordo Stato-Regioni del 7 luglio 2016 (Allegato A - 2.l)